› Forums › Post Pay Counter PRO › Support › Problemi al paggio a Google Analytics
We are based in Europe with a GMT+1/GMT+2 time zone - support replies may be delayed due to time zone differences with your country.
- This topic has 18 replies, 2 voices, and was last updated 7 years, 5 months ago by Stefano.
-
AuthorPosts
-
April 1, 2017 at 7:34 am #55501SimoneGuest
Immediatamente dopo aver attivato il conteggio visite di analytics (prima usavo un metadata) mi ritrovo i saldi in negativo. Che problema ho?
April 1, 2017 at 7:59 am #55503SimoneGuestNon si vede l’immagine ma è qui: http://www.screencast.com/t/ezifOjb2sd5n
April 1, 2017 at 8:32 am #55504StefanoKeymasterCiao Simone,
il problema è sicuramente dato dal fatto che i numeri delle visite registrate tramite il plugin/metadata e quelle che hai ottenuto attraverso Google Analytics sono diversi (e anche di molto). Hai due possibili strade a questo punto:- Aggiornare ancora i dati di Analytics manualmente, fino a trovare una data di partenza che non cozzi (troppo) con i dati delle visite precedenti.
- Selezionare tutti gli autori e marcarli come pagati. Tutti i saldi saranno riportati a zero, le cronologie di pagamento riporteranno un pagamento negativo, ma tutte le visite registrate in futuro con Analytics risulteranno in un incremento positivo degli importi.
La seconda è, a mio avviso, la strada preferibile. Può richiedere un po’ di assestamento (nel senso che, per esempio, se qualche autore aveva dei pagamenti dovuti ancora non corrisposti il plugin non ti aiuta a calcolarli), ma sul lungo periodo è secondo me la cosa migliore.
Nel caso tu prenda la seconda strada, seleziona All time come Time range nella pagina delle statistiche, così tutti i post di tutti gli autori saranno inclusi nella procedura.
Non esitare a chiedere per ulteriori dubbi! 🙂
Buona giornata,
StefanoApril 1, 2017 at 8:35 am #55507SimoneGuestAllora, gli autori sono stati tutti pagati oggi quindi potrei percorrere la seconda opzione. Il problema è che come hai visto i saldi non sono a zero.
April 1, 2017 at 8:36 am #55509SimoneGuestOppure intendi che devo segnare “pagati” anche questi saldi negativo?
P.S. Su questo forum si sente la mancanza di una funzione “edit”
April 1, 2017 at 8:42 am #55511StefanoKeymasterOppure intendi che devo segnare “pagati” anche questi saldi negativo?
Precisamente 🙂
P.S. Su questo forum si sente la mancanza di una funzione “edit”
Me ne rendo conto, ma per permetterla dovrei richiedere che chi richiede supporto crei un account sul sito. Preferisco l’immediatezza del supporto (inserisci nome ed email e sei pronto) piuttosto che la possibilità di modificare 🙂
April 4, 2017 at 5:01 pm #55539SimoneGuestCiao Stefano, non apro un nuovo thread visto che ho una domanda sempre circa Google Analytics.
Ogni quanto vengono scaricati i dati da Analytics?
P.S. Più lo provo e più mi convinco che hai fatto un cavolo di super plugin!!
April 4, 2017 at 7:11 pm #55542StefanoKeymasterOgni quanto vengono scaricati i dati da Analytics?
Ogni giorno, all’ora in cui per la prima volta hai eseguito la procedura di autorizzazione di Analytics con il plugin 🙂
P.S. Più lo provo e più mi convinco che hai fatto un cavolo di super plugin!!
Ti ringrazio! Lascialo scritto qui allora 🙂
April 4, 2017 at 7:13 pm #55545SimoneGuestC’è modo di recuperare questo orario?
April 4, 2017 at 7:21 pm #55547StefanoKeymasterSi, vai in Post Pay Counter > Informazioni di sistema, scorri la parte grigia fino al fondo è guarda la voce “Analytics last request time” 🙂
April 4, 2017 at 7:24 pm #55550SimoneGuestPerfetto, grazie
April 5, 2017 at 4:59 am #55556SimoneGuestUn’altra domanda su Analytics: Le visite alla versione AMP delle pagine vengono conteggiate ed accorpate a quelle della versione normale?
April 5, 2017 at 7:51 am #55572StefanoKeymasterBuona domanda. La risposta è: dipende. Al 90%, se in Analytics ciò accade, allora dovrebbe accadere anche nelle statistiche del Post Pay Counter. Può però anche dipendere da come è fatto l’URL della versione AMP rispetto a quella normale. Ma ripeto: controllare il comportamento di Analytics dovrebbe essere sufficiente a scoprirlo 🙂
Buona giornata,
StefanoApril 5, 2017 at 9:02 am #55575SimoneGuestGli url utilizzati per le due versioni sono abbastanza canonici
pagina.html
pagina.html/ampEsaminando la sezione “contenuti” di Analytics, vedo che vengono conteggiati come elementi differenti ed a questo punto sospetto che anche il tuo plugin faccia lo stesso non aggregando le visite AMP al post. Giusto?
Se così fosse, è possibile porre rimedio?
April 5, 2017 at 9:10 am #55583StefanoKeymasterDovrebbe funzionare lo stesso. Non hai modo di verificare manualmente se il PPC non aggrega le visite delle due viste, semplicemente confrontando i numeri per un post singolo?
- This reply was modified 7 years, 5 months ago by Stefano.
April 5, 2017 at 9:58 am #55588SimoneGuestHo verificato e non saprei darti un responso. In alcuni casi ho differenza in eccesso, in altri in difetto.
Comunque le visite AMP sono ancora percentualmente più basse ed è difficile valutare un eventuale netta differenza.
Tengo sotto controllo qualche giorno e ti faccio sapere.
P.S. Invece per gli Instant Articles di Facebook ho verificato che non c’è problema perché viene tratto solo come un “media” diverso.
intanto grazie
April 5, 2017 at 1:05 pm #55591StefanoKeymasterTengo sotto controllo qualche giorno e ti faccio sapere.
Ottimo, resto in attesa perchè interessa anche a me saperlo 🙂
P.S. Invece per gli Instant Articles di Facebook ho verificato che non c’è problema perché viene tratto solo come un “media” diverso.
Questo accade perché è Facebook stesso a preoccuparsi di aggregare i dati. Quando il PPC chiede a Facebook il numero di condivisioni per un dato URL, Facebook automaticamente include nel conteggio tutte le pagine figlie della principale (per es. con dati di tracciamento Analytics source/medium, o con querystring particolari).
Per Analytics invece, è il plugin a doverlo fare, e lo fa avvalendosi di una funzione propria di WordPress. Il problema sta nel capire se WordPress riconosce come lo stesso post /titolo e /titolo/amp. Secondo me sì, ma non ho certezza in merito 🙂
Buona giornata,
StefanoApril 5, 2017 at 3:36 pm #55594SimoneGuestUn’altra domanda su Analytics, nel mentre che monitorizzo l’altra situazione: I dati che vengono scaricati sono fino a quel momento (nel mio caso le 13:30) oppure solo fino al giorno precedente?
April 5, 2017 at 4:01 pm #55596StefanoKeymasterSono fino alla fine del giorno precedente. Analytics non consente di ottenere dati ora per ora, quindi possiamo solo recuperarli giorno per giorno, oggi quelli di ieri 🙂
-
AuthorPosts
- The topic ‘Problemi al paggio a Google Analytics’ is closed to new replies.