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- This topic has 35 replies, 2 voices, and was last updated 7 years, 5 months ago by Stefano.
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May 5, 2017 at 9:52 am #56204Max PellicaniGuest
Ho installato il plugin pro versione 1.7, inserisco il numero di licenza, aggiorno la pagina e nella parte sottostante all’inserimento della licenza appare scritto “nessuna licenza da visualizzare”.
Inoltre nei log errori trovo il seguente codice (nell’incollare il testo sottostante ho provveduto ad eliminare il codice di licenza):
4 maggio 2017 16:20:43
An error was thrown with code “ppcp_license_request_connection_error”, message “Errore: cURL error 6: name lookup timed out. Why does this happen?” and debug data “array (
‘request_url’ => ‘http://postpaycounter.com/ppcp/license/ppcp_activate.php’,
‘parameters’ =>
array (
‘license_key’ => ‘—————————————-‘,
‘website’ => ‘http://cifonenews.it’,
‘language’ => ‘it-IT’,
‘PPC_version’ => ‘2.716’,
‘addon_version’ => ‘1.7’,
),
)”.5 maggio 2017 08:15:26
An error was thrown with code “ppcp_license_request_connection_error”, message “Errore: cURL error 6: name lookup timed out. Why does this happen?” and debug data “array (
‘request_url’ => ‘http://postpaycounter.com/ppcp/license/ppcp_activate.php’,
‘parameters’ =>
array (
‘license_key’ => ‘—————————————-‘,
‘website’ => ‘http://cifonenews.it’,
‘language’ => ‘it-IT’,
‘PPC_version’ => ‘2.716’,
‘addon_version’ => ‘1.7’,
),
)”.May 5, 2017 at 3:05 pm #56207StefanoKeymasterCiao Max,
probabilmente dovrai contattare il tuo host e chiedere info a loro, riportando l’errore “cURL error 6: name lookup timed out”. Puoi copiare qui il contenuto di Post Pay Counter > Informazioni di sistema?Buona giornata,
StefanoMay 18, 2017 at 5:11 pm #56412Max PellicaniGuestStefano perdonami, ma cosa intendi per “Puoi copiare qui il contenuto di Post Pay Counter > Informazioni di sistema?”
Eventualmente dove le trovo?
May 18, 2017 at 5:14 pm #56414StefanoKeymasterAbbi pazienza, sono stato poco chiaro. Nel menu di amministrazione, vai in Post Pay Counter e seleziona la voce Info di sistema. Il contenuto che troverai in quella pagina dovresti copiarlo qui 🙂
May 18, 2017 at 5:17 pm #56417Max PellicaniGuest### Begin System Info ###
## Please include this information when posting support requests ##
Multisite: No
SITE_URL: http://cifonenews.it
HOME_URL: http://cifonenews.itPPC Version: 2.716
WordPress Version: 4.7.4PHP Version: 5.6.30
Web Server Info: ApachePHP Memory Limit: 768M
PHP Time Limit: 120WP_DEBUG: Disabled
WP Table Prefix: Length: 6 Status: Acceptable
WP Remote Post: wp_remote_post() does not work
DISPLAY ERRORS: On (1)
FSOCKOPEN: Your server supports fsockopen.
cURL: Your server supports cURL.ACTIVE PLUGINS:
Admin Columns: 3.0
Cookie Law Info: 1.5.3
Envato WordPress Toolkit: 1.7.3
Google Analytics for WordPress by MonsterInsights: 6.1.7
Jetpack by WordPress.com: 4.9
Photoswipe: 1.1
Post Pay Counter: 2.716
Post Pay Counter PRO: 1.7
Profile Builder: 2.6.1
Recent Tweets Widget: 1.6.7
Responsive Coming Soon Page: 1.1.7
SG Optimizer: 3.3.1
Snews One Click Demo Installer: 1.0
Social Count Plus: 3.3.6
WP Instagram Widget: 1.9.8### End System Info ###
May 18, 2017 at 5:26 pm #56419StefanoKeymasterGrazie, ti consiglierei di riprovare l’attivazione della licenza e, se fallisce ancora, di contattare il tuo host spiegando loro il problema. E’ probabile che, per qualche motivo a me ignoto, la connessione a questo server (postpaycounter.com) sia bloccata dall’host.
Fammi sapere!Buona giornata,
StefanoMay 18, 2017 at 6:28 pm #56422Max PellicaniGuestTi riporto ciò che mi hanno risposto dall’host:
Thank you for the update, Max.
It seems the issue is caused because the plugin is trying to connect and authenticate from http://postpaycounter.com/ppcp/license/ppcp_activate.php
However, it’s timing out due to an unsuccessful connection.
In my experience, 2 things could cause the issue. First, the plugin developers might have blocked our server IP and that is why the connection is not possible.
The second option is the following. By default, all outgoing connections from our server are restricted for security reasons. In both cases, you will need to contact the plugins developers and as them to check if our server IP is blocked from them and what host and port the plugin is trying to connect to.
You can also check the link provided in the error log http://postpaycounter.com/license-activation-fails-with-timeout/
And you can contact them by posting ticket from here url:http://postpaycounter.com/forums/
Best Regards,
Darin Chakalov
Technical Support TeamMay 18, 2017 at 10:21 pm #56429StefanoKeymasterCiao Max,
se riesci a fornirmi l’indirizzo IP del tuo server posso controllare che non ci siano blocchi da parte nostra, per quanto ciò sia molto improbabile…Buona giornata,
StefanoMay 19, 2017 at 7:33 am #56444Max PellicaniGuestCiao Stefano,
l’IP del server è: 77.104.145.222
May 19, 2017 at 4:13 pm #56447StefanoKeymasterCiao Max,
scusa il ritardo.Ho controllato, e non c’è traccia del’IP del tuo server nei nostri.
A questo punto, sembra più probabile la seconda opzione:The second option is the following. By default, all outgoing connections from our server are restricted for security reasons. In both cases, you will need to contact the plugins developers and as them to check if our server IP is blocked from them and what host and port the plugin is trying to connect to.
Quindi no, non c’è alcun blocco da parte nostra (o almeno non sembra), e il plugin (come hanno detto loro stessi) si collega a questo sito sulla porta 80.
Fammi sapere!Buona giornata,
StefanoMay 20, 2017 at 8:20 pm #56483Max PellicaniGuestCiao Stefano,
ti inoltro la risposta dell’host alla mia richiesta:Max (Posted On 19 May, 2017 23:43 CDT):
I contacted postpaycounter through forums and asked to check that IP 77.104.145.222 was not locked.
They replied that there is no block for IP 77.104.145.222 (see https://postpaycounter.com/forums2/topic/errore-licenza-pro/#post-56447).This may be the second option you have indicated: “The second option is the following. By default, all outgoing connections from our server are restricted for security reasons.”
AvatarMiroslav R.:(Support GuruPosts: 44727Posted On 20 May, 2017 00:33 CDT)
Thank you for the update, Max.
We can try and allow outgoing connection for the remote host, but we need the port – please, ask the developers of the plugin to provide the port for the host postpaycounter.com that we should open, and so that you can test it again.Best Regards
Max: (Posted On 20 May, 2017 01:07 CDT)
The port is 80Mariyan Evropov (Support GuruPosts: 1352Posted On 20 May, 2017 01:58 CDT)
Hello,
I would like to inform you that outgoing connections to all hosts via port 80 are opened by default. However, I have double-checked that with our System Administrators and they have confirmed as well. We are not blocking outgoing connections to postpaycounter.com for sure. So if you are still experiencing any issues with getting your plugin connected to the remote server, I would strongly recommend you that you again get in touch with plugin developers and kindly ask them to look further into this.Best Regards
May 20, 2017 at 8:30 pm #56485StefanoKeymasterFacciamo così: se mi crei un account admin temporaneo ci penso io, e in un modo o nell’altro lo attivo 🙂
May 20, 2017 at 8:38 pm #56489Max PellicaniGuestThis reply has been marked as private.May 20, 2017 at 10:16 pm #56495StefanoKeymasterGrazie. Ho attivato manualmente la licenza. Tuttavia, è probabile che avrai problemi con gli aggiornamenti della versione PRO, dato che non è in grado di contattare i nostri server. Vuoi che ti iscriva alla newsletter, così da ricevere email almeno per i rilasci importanti? 🙂
PS. Avevi pubblicato le credenziali di accesso in chiaro, cioè senza marcare il post come privato. L’ho fatto io, ma solo un paio d’ore dopo il tuo invio. Se vuoi stare al sicuro al 100%, può essere una buona idea cambiare la password di quell’utente.
Buona serata,
StefanoMay 21, 2017 at 12:18 pm #56513Max PellicaniGuestThis reply has been marked as private.May 21, 2017 at 2:37 pm #56516StefanoKeymasterCiao Max,
prego, di nulla 🙂In caso di eventuali aggiornatemi del plugin ti ricontatto per effettuare la medesima operazione od in alternativa puoi dirmi cosa fare per operare in autonomia.
Ti chiedevo, appunto, se volevi essere iscritto alla newsletter, così da ricevere comunicazione degli aggiornamenti più importanti. Sarà lì dettagliato come ottenerli.
P.S. prevedo la possibilità di acquistare delle estensioni.
Ottimo, ne sono lieto! Credo che per l’attivazione dovrai contattarmi di nuovo purtroppo.
Buona giornata,
StefanoJune 17, 2017 at 5:33 pm #56918Max PellicaniGuestCiao Stefano,
ho un altro problema: se vado su POST PAY COUNTER > STATISTICHE sono valorizzati tutti i dati ad eccezione delle visualizzazioni il cui valore è sempre 0
Da cosa può dipendere?
Grazie
MaxJune 17, 2017 at 6:29 pm #56920StefanoKeymasterCiao Max,
Che metodo usi per contare le visite? Google Analytics?Buona giornata,
StefanoJune 17, 2017 at 7:14 pm #56924Max PellicaniGuestSi, uso Google Analytics.
June 17, 2017 at 7:32 pm #56926StefanoKeymasterProva ad andare in Opzioni > Stato Google Analytics e utilizzare la funzione Aggiornamento dati per caricare le visite dei giorni passati 🙂
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