› Forums › Post Pay Counter PRO › Support › Problemi nei conteggi
We are based in Europe with a GMT+1/GMT+2 time zone - support replies may be delayed due to time zone differences with your country.
- This topic has 29 replies, 2 voices, and was last updated 10 years ago by Matteo.
-
AuthorPosts
-
November 14, 2014 at 8:57 pm #23270MatteoKeymaster
Dall’aggiornamento dell’altro giorno ho dei problemi con i conteggi…
Ovvero per un utente, se imposto come date di conteggio dal 1 novembre ad oggi mi da un totale di 211 Euro, mentre se imposto dal 1 ottobre al 31 ottobre mi da 3,70
Ora se controllo dal 1 ottobre ad oggi il totale diventa 186 euro.
idem se controllo dal 31 ottobre ad oggi mi da 186 Euro.
Come e’ possibile? quali sono le soluzioni.
Grazie anticipatamente per il supporto
November 15, 2014 at 10:35 am #23463StefanoKeymasterCiao Matteo,
è una situazione molto strana!
Guardando le statistiche dettagliate, cioè l’elenco dei post con relativi pagamenti, riesci a capirci qualcosa in più?Buona giornata,
StefanoNovember 15, 2014 at 11:09 am #23467MattekKeymasterAssolutamente no, lo stato che se x un utente, parto da un qualsiasi giorno di ottobre la cifra cala, ho fatto anche un aggiornamento manuale di Analytics senza risolvere. L utente in questione, se aggiungo il 31 Ottobre, il conto cala di 24 euro circa… Mentre dovrebbe avere i compensi di novembre e le visite di ottobre…. Questo con altre cifre succede a tutti.
Comunque sul mio sito hai ancora il tuo account con poteri Admin.November 15, 2014 at 4:11 pm #23508StefanoKeymasterPenso sia dato dal fatto che, non so perché, e non capisco come possa essere stato causato dall’ultimo aggiornamento, mancavano dei dati di Analytics. Ho effettuato un aggiornamento manuale dei dati per i precedenti 250 giorni, e dovrebbe andare tutto a posto man mano che si ricaricano i dati…
PS. Se ti fossi mai chiesto perchè la grafica della pagina delle impostazioni è così distrutta, non è colpa mia, è colpa del plugin Facebook Fanbox Popup, ho aperto una richiesta di supporto in merito 🙂
November 15, 2014 at 6:51 pm #23534StefanoKeymasterAllora, c’è un problema più serio che non avevo notato. Per favore, leggi quanto ho scritto qui.
November 16, 2014 at 12:17 am #23578MatteoKeymasterOk ho letto ma capito poco… la traduzione di google e’ quello che e’…
Potresti darmi delle indicazioni su come fare per risolvere… Grazie
November 16, 2014 at 12:27 am #23583MatteoKeymasterEd anche le visite di novembre non corrispondono, un articolo mi dice 255mila visite mentre effettive sono circa 160 mila…
November 16, 2014 at 10:22 am #23662MatteoKeymasterScusa ma ora trovo aggiornamento a 1.5.2
quindi se la installo non avro’ piu’ il limite per i 30 giorni di pagamento visite?
Io se pago i miei articolisti per un periodo piu’ lungo, non guadagno piu’ nulla ed i guadagni sono gia’ al limite…
Puoi darmi indicazioni precise sia su questo che sui quesiti precedenti, ho problemi con inglese… grazieNovember 16, 2014 at 3:35 pm #23684StefanoKeymasterCerto, scusami!
Allora, per ragioni tecniche, non è possibile imporre un limite temporale alle visite da Analytics. Mi dispiace per il disagio che questo causa. Quello che puoi fare, semplicemente, è, una volta pagato un articolo dopo un mese, lo escludi dall’intervallo di tempo delle statistiche. Se non lo vedi, non lo paghi, anche se continuerà ad accumulare visite.
Traduco ora il post che ti avevo linkato. Avrai notato che alcuni post/autori mostrano dei pagamenti negativi. Per risolvere il problema, hai tre scelte:
- Selezioni tutti gli autori e li segni come pagati (non tramite paypal, solo marcare come pagati). È la soluzione meno consigliata perché, anche se i pagamenti dovuti si resetteranno tutti a 0 in un colpo, alcune visite che sono effettivamente da pagare si perderebbero probabilmente.
- Dai ai tuoi utenti permessi temporanei di marcare i post come pagati, e dici loro di marcare come pagati tutti i propri post che hanno 0 visite. Questo è quello che farei io: è la cosa forse più pulita, anche se più dispendiosa in termini di tempo.
- Dopo aver aggiornato alla 1.5.2 fai un nuovo aggiornamento manuale dei dati di Analytics. Questo aumenterà probabilmente le visite anche ai post vecchi, aggiungendo le visite registrate oltre ai trenta giorni per i post passati. La soluzione qui è semplicemente è che i post vecchi non li includi nell’intervallo di tempo delle statistiche, per cui anche se avessero un miliardo di visite, se non sono mostrati nelle statistiche non vengono contati nei pagamenti.
Spero di essere stato chiaro, chiedi pure se hai dubbi!
Buona giornata,
StefanoNovember 16, 2014 at 5:06 pm #23693MatteoKeymasterSo che non ti piace, ma fare un downgrade? Prima funzionava tutto bene… Ho troppi articoli x eliminarli dopo 30 giorni uno per uno. Io i pagamenti li eletto a fine mese, poi il post magari pubblicato il giorno prima fa ancora visite… Come lo processo, mi faccio un pro memoria x i 30 giorni… Da me si parla di circa 600 post mese, diventa insostenibile….
Metti mi piuttosto in condizione di fare il downgrade e restare come ero… In attesa di trovare una soluzione o un alternativa….November 17, 2014 at 9:23 pm #23944StefanoKeymasterMi dispiace, ma il downgrade non risolverebbe. Il punto è che la funzione per la limitazione temporale delle visite non funziona se si aggiornano manualmente i dati, anzi è lei la responsabile degli importi negativi. Non funziona, e non può funzionare.
Impostare l’intervallo di tempo predefinito delle statistiche a 30 giorni non è sufficiente a risolvere?
November 18, 2014 at 8:03 am #24059MatteoKeymasterSi, la mia necessità è appunto avere il calcolo per 30 giorni. Comunque prima dell’aggiornamento di circa 7 giorni fa, non ho mai avuto problemi, anche se non ho mai avuto bisogno dell’aggiornamento manuale.
November 18, 2014 at 8:07 am #24060MatteoKeymasterScusa, intendo 30 giorni per ogni singolo post, e non solo statistiche generali bloccate a 30 giorni. Ovvero se chiudo il pagamento oggi, gli articoli scritti, oggi ieri o 5 giorni fa o prima ancora, se continuano a fare vedere site, devono essere retribuiti….
November 18, 2014 at 9:37 pm #24123StefanoKeymasterOra avresti bisogno dell’aggiornamento manuale da Analytics, quindi si presenterebbe il problema… sto cercando di pensare a una soluzione al problema ma, per ora, mi sembra che di vere soluzioni pulite non ce ne siano… Ci lavoro comunque!
November 19, 2014 at 9:31 am #24274MatteoKeymasterIl problema non è aggiornamento manuale. Si fa una volta e poi manualmente correggo i negativi. Dopo di che mai aggiornamento manuale. Da luglio fino a settimana scorsa nessun problema…
Ma al momento ho visite raddoppiate oltre ai negativi…
Tornare indietro è la soluzione! Oppure nella new release lasci la possibilità di impostare il limite, nel mio caso di 30 giorni… Io so che in manuale ho problemi e quindi evito…November 19, 2014 at 9:53 pm #24367StefanoKeymasterEntro sabato cerco di rimettere le cose a posto, per quello che è possibile. Scusa ma domani ho un’esame e non posso mettermici dietro prima.
Buona serata,
StefanoNovember 20, 2014 at 7:23 pm #24496MattKeymasterCiao! Anche per me sarebbe utile impostare un arco temporale per la durata degli articoli.
30 giorni sarebbe perfetto.Se entro 30 giorni gli articoli hanno raggiunto la soglia pagamento, questo avviene. altrimenti il mese successivo si azzerano le views. è possibile come cosa stefano?
November 21, 2014 at 12:22 pm #24686MatteoKeymasterCiao, appena hai novità avvisami, ho tutti gli articolisti sul piede di guerra vogliono vedere statistiche
GrazieNovember 22, 2014 at 12:58 pm #24912StefanoKeymasterCiao,
scusami il ritardo.Allora, ho reintrodotto la funzionalità identica a prima, solo che non interferisce con gli aggiornamenti manualy (con i quali ovviamente non funziona, i dati manuali non sono soggetti a limitazioni temporali).
Fammi sapere se è tutto a posto, e scusami ancora per l’inconveniente, e anche per il ritardo nel mettere a posto, ma purtroppo ho dovuto dedicarmi ad altro in questi giorni, come dicevo.
Buona giornata,
StefanoNovember 22, 2014 at 5:23 pm #24934MatteoKeymasterInstallato, per la prima volta caricamento manuale, solo che sono 3 ore che elabora e le righe da processare sono ancora davvero tante…
Dopo il primo manuale vado a contrassegnare pagato tutto cio’ che e’ negativo, poi mai piu’ aggiornamenti manuali.
Ho solo un dubbio, perche’ solitamente l’elaborazione durava meno tempo… ho ancora 9000 righe da processare
-
AuthorPosts
- The topic ‘Problemi nei conteggi’ is closed to new replies.