Post Pay Counter

The best way to pay authors on WordPress

  • Features
    • PRO version
  • Cart
    • Addons
  • Documentation
  • Support

Problema aggiornamento visite e ri attivazione plugin

by

› Forums › Post Pay Counter PRO › Support › Problema aggiornamento visite e ri attivazione plugin

We are based in Europe with a GMT+1/GMT+2 time zone - support replies may be delayed due to time zone differences with your country.

  • This topic has 12 replies, 2 voices, and was last updated 8 years ago by Stefano.
Viewing 13 posts - 1 through 13 (of 13 total)
  • Author
    Posts
  • April 15, 2017 at 1:10 am #55724
    Luca
    Guest

    Il plugin non so per quale motivo decide di saltare il caricamento delle visite di alcuni giorni, problema che si è presentato per la terza volta negli ultimi mesi.
    Le ultime due volte sono riuscito a risolvere il problema disattivando tutti i plugin, il tema, eliminando i plugin di post pay counter (sia versione normale sia la PRO) e poi rinstallando tutto seguendo la procedura di caricamento delle visite analytics.
    La procedura esatta è questa:
    1. Disattiva collegamento analytics
    2. Disattivare la licenza
    3. Disattiva tutti i plugin poi
    4. DISATTIVA IL TEMPLATE NEWSMAGAZINE a livello di sito
    E poi DISATTIVA RETE (solo dopo andare ad eliminare i plugin)
    5. Elimina entrambi i plugin presenti di post pay counter
    6. Vai su cpanel e apri phpadmin
    7. Invia sql : DELETE FROM wp_postmeta WHERE meta_key = “_ppcp_ga_visits”
    8. Accertarti di aver eliminato tutte le righe
    PASSO 2
    1. INSTALLA POST PAY COUNTER e attivalo
    2. INSTALLA LA VERSIONE PRO e attivalo
    3.
    INSERISCI LA LICENZA : 20f****************************
    4. AGGIORNA TUTTE LE IMPOSTAZIONI
    5. COLLEGA IL PLUGIN AD ANALYTICS
    6. CARICA I GIORNI DI VISITE

    Questo procedimento mi ha permesso di recuperare tutto correttamente le due volte passate.

    Questa terza volta mi è successo questo:
    Ho caricato correttamente tutte le visite, riattivato tutti i plugin installati sul sito e non so per quale motivo il sito è andato in crash.
    Contatto l’assistenza che non riesce a risolvere il problema se non con un backup del sito di 2 giorni fa.
    Ripeto la procedura per poter recuperare le visite ma esce questo errore:
    aprile 14, 2017 22:47:21
    An error was thrown with code “ppcp_license_request_activation_error”, message “This license key has already been activated too many times.” and debug data “array (
    ‘request_url’ => ‘http://www.thecrowned.org/ppcp/license/ppcp_activate.php’,
    ‘parameters’ =>
    array (
    ‘license_key’ => ’20f434fdc44a738cf3bc9d4f87a2167f7207fd7d’,
    ‘website’ => ”,
    ‘language’ => ‘it-IT’,
    ‘PPC_version’ => ‘2.715’,
    ‘PPCP_version’ => ‘1.5.7.6’,
    ‘addon_version’ => ‘1.5.7.6’,
    ),
    )”.

    aprile 14, 2017 22:52:05
    An error was thrown with code “ppcp_license_request_activation_error”, message “This license key has already been activated too many times.” and debug data “array (
    ‘request_url’ => ‘http://postpaycounter.com/ppcp/license/ppcp_activate.php’,
    ‘parameters’ =>
    array (
    ‘license_key’ => ’20f434fdc44a738cf3bc9d4f87a2167f7207fd7d’,
    ‘website’ => ”,
    ‘language’ => ‘it-IT’,
    ‘PPC_version’ => ‘2.715’,
    ‘addon_version’ => ‘1.5.9.3’,
    ),
    )”.

    Quindi al momento sono bloccato non potendo attivare la versione pro.
    Mi potresti gentilmente aiutare? Sono 2 giorni che faccio tentativi vari non risolvendo il problema.

    April 15, 2017 at 3:20 am #55728
    Luca
    Guest

    Scusami, puoi eliminare questo post! Con l’assistenza del hosting sono riuscito a recuperare il backup antecedente all’interruzione del caricamento visite.
    Ho poi ricaricato le visite, al momento sembra esser andato tutto liscio.
    Incrocio le dita 😀

    April 15, 2017 at 11:24 am #55735
    Stefano
    Keymaster

    Ciao Luca,
    sono contento che tu sia riuscito a risolvere in autonomia, e mi dispiace che questo ti abbia causato così tanto disagio!

    Il plugin non so per quale motivo decide di saltare il caricamento delle visite di alcuni giorni, problema che si è presentato per la terza volta negli ultimi mesi.

    L’unico motivo che mi viene in mente per cui questo potrebbe succedere è che, al momento in cui dovrebbe avvenire l’aggiornamento, il plugin ha ancora delle righe vecchie da smaltire (cioè il contatore Pending rows count non è a zero). Hai provato ad attendere un giorno in più, anche quando salta l’aggiornamento, e vedere se si riprende il giorno dopo? 🙂

    Buona giornata,
    Stefano

    April 15, 2017 at 1:23 pm #55741
    Luca
    Guest

    Ciao, nella sezione info non c’erano righe in attesa almeno al momento che mi hanno avvisato dell’anomalia. L’ultima volta ha proprio saltato un giorno di caricamento, infatti il plugin ha poi ripreso a caricare le visite che però non combaciavano assolutamente con quelle di analytics.

    April 15, 2017 at 2:57 pm #55743
    Stefano
    Keymaster

    Che strano, non saprei! Puoi tenere sott’occhio la data dell’ultima richiesta effettuata ad Analytics al fondo delle informazioni mostrate in Post Pay Counter > System info comunque, se può essere utile.

    April 15, 2017 at 8:46 pm #55747
    Luca
    Guest

    Si si, da li vedo solitamente se ha caricato le visite o meno. Se può esserti utile qualche giorno prima del blocco, le visite sono state caricate ad orari sempre diversi. Questo più o meno una settimana prima…

    April 15, 2017 at 10:00 pm #55749
    Stefano
    Keymaster

    Non saprei dirti… è un problema strano per il quale non ho una soluzione pronta, mi dispiace. L’unica cosa che possiamo fare è, se vuoi, abilitare la modalità di debug Analytics nel plugin, così che nel caso accada ancora avremo qualche (forse utile) informazione in più 🙂

    Buona serata,
    Stefano

    April 15, 2017 at 11:49 pm #55752
    Luca
    Guest

    Se non rallenta il sito o sistema sarebbe davvero un’ottima idea!

    April 16, 2017 at 12:06 am #55759
    Stefano
    Keymaster

    Alla lunga, può rallentare un pochino perché il log può diventare di grandi dimensioni. Gli eventuali rallentamenti però sono circoscritti alla sola area amministrativa, quindi niente che impatti la parte pubblica del sito 🙂

    April 16, 2017 at 12:13 am #55762
    Luca
    Guest
    This reply has been marked as private.
    April 16, 2017 at 12:16 am #55764
    Stefano
    Keymaster

    Una volta attivato, il log si trova in post-pay-counter-pro/temp/ppcp_ga.log. Puoi scaricarlo via FTP e cancellarlo quando diventa troppo grande (diciamo oltre ai 3/5 MB), e ne verrà generato uno nuovo da quel momento 🙂

    April 16, 2017 at 2:08 am #55767
    Luca
    Guest

    Perdona la mia ignoranza, ma come si attiva?

    April 16, 2017 at 8:34 am #55769
    Stefano
    Keymaster

    Avevo linkato alle istruzioni nel primo post in cui ne ho parlato, comunque eccolo di nuovo qui: 🙂

    Post Pay Counter PRO – Frequently Asked Questions

  • Author
    Posts
Viewing 13 posts - 1 through 13 (of 13 total)
  • The topic ‘Problema aggiornamento visite e ri attivazione plugin’ is closed to new replies.

Your cart

Number of items in cart: 0

  • Your cart is empty.
  • Total: €0.00
  • Checkout

What are you looking for?

BEFORE POSTING

Before posting, please please please do have a look at our Documentation section. Your problem may be addressed there, allowing you to solve it without help from us :)

Copyright © 2025 · Centric Theme on Genesis Framework · WordPress · Log in