› Forums › Post Pay Counter PRO › Support › postmeta
We are based in Europe with a GMT+1/GMT+2 time zone - support replies may be delayed due to time zone differences with your country.
- This topic has 8 replies, 2 voices, and was last updated 10 years, 3 months ago by Fabio.
-
AuthorPosts
-
October 8, 2014 at 5:58 pm #11388FabioKeymaster
Salve,
Vorrei acquistare il plugin in versione pro, ma prima ero interessato a valutarne l’utilizzo, cosa che stiamo facendo con la versione free.
Non abbiamo trovato riferimenti riguardo il pagamento per visite, e in particolare non capiamo cosa va inserito nel campo “post meta” indicato.Abbiamo adottato un plugin per le visite chiamato “count per day”, prima utilizzavamo “wp stat”
Eventualmente possiamo fare riferimento anche ad analitycs di Google.Potreste darci qualche indicazione su come settare questo?
Grazie.October 8, 2014 at 7:09 pm #11393StefanoKeymasterCiao Fabio,
la versione gratuita permette di usare i dati di un altro plugin che si occupi del conteggio delle visite per il pagamento basato sulle visite. Il plugin che però si occupa di questo (ossia di contare le visite) deve salvare i dati in un postmeta (per scoprire se il plugin che usi si avvale di questo metodo, è meglio chiedere direttamente a chi l’ha realizzato). Il nome del postmeta va posto nel campo delle opzioni di cui parlavi, e automaticamente il plugin prende i dati delle visite e si occupa di associarvi un pagamento.La versione PRO permette di interfacciarsi con Analytics e gestire, senza altri plugin, i pagamenti basati sulle visite di Analytics. Se vuoi, puoi acquistare la PRO e provare questa funzione – se poi vedi che non funziona come desideri, non c’è alcun problema: disattiviamo la licenza e ti rimborsiamo il pagamento 🙂
Buona giornata,
StefanoOctober 9, 2014 at 10:08 am #11497FabioKeymasterGrazie per la risposta, Confermo l’interesse per l’acquisto. Devo riconoscere che è comodo vedere il contatore direttamente sul backend di wordpress. Non ho capito questo: una volta interfacciato con analytics il contatore sul backend si allinea e inizia a segnare gli stessi valori?
Inoltre scusa la domada da principiante: il “postmeta” è un campo del database del plugin di statistica installato?
October 9, 2014 at 12:39 pm #11523StefanoKeymasterEsatto, c’è una prima sincronizzazione (opzionale) per allineare il plugin con i dati precedenti all’installazione, e poi ogni giorno vengono automaticamente recuperati i dati del giorno precedente.
Più o meno si: postmeta è una tabella di wordpress in cui vengono salvati i metadati dei post (per esempio il numero di visite associate a ciascuno)
October 10, 2014 at 6:02 pm #11693FabioKeymasterAllora, nonostante gli sforzi, non ho trovato i riferimenti al campo postmeta. E’ possibile avere un esempio?
Nel database esiste una tabella chiamata wp_postmeta. Devo estrapolare il valore da li? e se si, il valore da inserire è il titolo del campo? O quello che trovo sulla colonna metakey?
Grazie per la risposta
October 10, 2014 at 6:38 pm #11697StefanoKeymasterÈ proprio la colonna meta_key. Per esempio, mi sembra che wp_postviews salvi le visite di ogni post in un postmeta chiamato visits.
Tieni conto però che molti plugin hanno delle tabelle personalizzate e non si affidano ai postmeta di WordPress: nel qual caso il mio plugin non può interfacciarsi con loro 😉
October 11, 2014 at 10:17 am #11840FabioKeymasterOK, ora e più chiaro.
Avanza un ultimo passaggio:
Nel campo del plugin va inserita la scritta “visit” ( ad esempio , ipotizzando sia il campo corretto ) o qualcosaltro? Puoi fare un esempio chiaro di cosa andrebbe scritto?Grazie!
October 11, 2014 at 10:40 am #11842StefanoKeymasterPrecisamente, il nome del campo va inserito nel campo del plugin 🙂
October 11, 2014 at 3:10 pm #11867FabioKeymasterprovo e faccio sapere
-
AuthorPosts
- The topic ‘postmeta’ is closed to new replies.