› Forums › Post Pay Counter PRO › Support › Conteggio visite non corrispondenti ad analytics dopo aggiornamento
We are based in Europe with a GMT+1/GMT+2 time zone - support replies may be delayed due to time zone differences with your country.
- This topic has 17 replies, 2 voices, and was last updated 7 years, 10 months ago by Stefano.
-
AuthorPosts
-
November 12, 2016 at 4:38 pm #53277LucaGuest
Salve, dopo aver aggiornato il plugin all’ultima versione le visite uniche nelle statistiche non corrispondono a quelle di analytics. Ricaricare le visite non rispettando il limite di 30 giorni impostato da sempre, sarebbe una grande perdita di denaro. Come è possibile risolvere?
SalutiNovember 12, 2016 at 6:40 pm #53279StefanoKeymasterCiao Luca,
Puoi copiare qui la tua schermata Informazioni di sistema? La trovi in Post Pay Counter > Informazioni di sistema 🙂November 12, 2016 at 8:13 pm #53282LucaGuestThis reply has been marked as private.November 12, 2016 at 9:31 pm #53284StefanoKeymasterSembra tutto in ordine… L’ultima richiesta ad Analytics è stata correttamente fatta questa notte, quindi i dati dovrebbero, al momento, comprendere le visite fino al 10 novembre. Non è così? Puoi verificare se la situazione rimane invariata anche dopo il prossimo aggiornamento, che dovrebbe avvenire entro le 23 di oggi?
Ricaricare le visite non rispettando il limite di 30 giorni impostato da sempre, sarebbe una grande perdita di denaro. Come è possibile risolvere?
Se anche l’aggiornamento di oggi fallisce ti proporrei di crearmi un temporaneo account di amministratore sul sito, così che io possa capire dov’è l’inghippo e fare in modo che il plugin richieda i dati dal giorno in cui è comparso il problema in poi, così che non sia necessario ricaricare le visite e perdere i numeri precedenti. Vedi tu se ti sembra una buona soluzione…
November 12, 2016 at 9:49 pm #53287StefanoKeymasterDimenticavo: ci sono errori nel box Log errori nella pagina delle opzioni?
November 12, 2016 at 9:58 pm #53290LucaGuestNo, non ci sono errori nel log errori, inoltre non tutti gli account presentano lo stesso problema.
Dopo il caricamento faccio nuovamente un confronto tra le statistiche di post pay counter e analytics e ti aggiorno.
Grazie mille per la celere risposta.November 12, 2016 at 10:04 pm #53292StefanoKeymasterinoltre non tutti gli account presentano lo stesso problema.
Questo cambia le cose: vuol dire che davvero gli aggiornamenti giornalieri sono avvenuti correttamente. La cosa bizzarra è che alcuni post non abbiano ricevuto dati aggiornati, ma per questo problema (anche considerato che non ci sono state altre segnalazioni in merito né la parte del plugin che si occupa di aggiornare i dati di Analytics è stata modificata negli ultimi rilasci) non so sinceramente fornire una soluzione…
Vediamo comunque cosa succede dopo l’aggiornamento di stasera 🙂
November 13, 2016 at 10:55 am #53298LucaGuestBuongiorno, le visite devono ancora esser caricate…
November 13, 2016 at 3:32 pm #53300StefanoKeymasterCiao Luca,
Se ti va di crearmi un account amministratore provo a guardarci io. Tuttavia, se, come dicevi, il problema c’è solo per alcuni post, temo di dover rinnovare quanto detto nella mia risposta precedente…November 16, 2016 at 12:17 pm #53332LucaGuestBuongiorno, perdonami il ritardo stavo verificando la situazione. Allora il plugin continua a non aggiornare le visite correttamente nonostante gli articoli siano stati pubblicati da più giorni. Invece i post vecchi, alcuni danno un numero di visite esatto e altri articoli no. Premetto che il problema è sorto dopo l’aggiornamento ed è la seconda volta che accade puntuale dopo l’aggiornamento…
Cosa mi suggerisce?
Buon lavoro
SalutiNovember 16, 2016 at 10:36 pm #53334StefanoKeymasterCiao Luca,
Quello che posso fare è rinnovare il mio invito del post precedente a permettermi di accedere al sito. Proverò ad abilitare la modalità di debug di Analytics nel plugin e spero che questo ci dia qualche informazione in più! 🙂Buona serata,
StefanoNovember 17, 2016 at 12:37 am #53337LucaGuestThis reply has been marked as private.November 17, 2016 at 5:55 pm #53341StefanoKeymasterGrazie Luca,
ho abilitato la modalità di debug in Analytics. Sarà mia cura, domani mattina, quando l’aggiornamento della notte sarà stato effettuato, controllare cosa è accaduto. Ti faccio sapere domani 🙂November 18, 2016 at 9:44 am #53349StefanoKeymasterCiao Luca,
ho guardato il log di stanotte, e mi sembra tutto in ordine. I dati vengono correttamente prelevati da Analytics e inseriti nel database del sito. Moltissimi post vengono ignorati, è vero, ma da un controllo a campione risulta che i post saltati sono tutti più vecchi di un mese, e dunque è giusto che le visite recenti non siano aggiunte ai loro totali.Se c’è un post meno vecchio di un mese, che però non ha il conteggio aggiornato, puoi fornirmene il link per favore?
Buona giornata,
StefanoNovember 21, 2016 at 5:33 pm #53389LucaGuestThis reply has been marked as private.November 22, 2016 at 2:32 pm #53402StefanoKeymasterCiao Luca,
grazie per le informazioni.I primi 3 post sono di settembre, quindi hanno correttamente smesso di ricevere aggiornamenti. Il quarto invece ha ricevuto correttamente gli aggiornamenti negli ultimi giorni. Questo indica che il meccanismo di aggiornamento dei dati funziona correttamente.
Il problema non potrebbe essere dato dal fatto che nel plugin hai selezionato Visualizzazioni uniche di pagina, mentre ti aspetteresti di vedere le visualizzazioni di pagina (non uniche)?
Questa è l’unica cosa che mi viene in mente, dato che il processo di aggiornamento del plugin non modifica in alcun modo i dati di Analytics.
Buona giornata,
StefanoNovember 22, 2016 at 3:18 pm #53405LucaGuestBuongiorno, perdonami forse ti ho “illustrato” male il conteggio. Le visite uniche che vedi rientrano nel range dei 30 giorni. Esempio: Articolo A pubblicato 1 settembre su analytics ti ho preso le visite che vanno appunto dal 1sett a 1 ottobre…
November 22, 2016 at 5:10 pm #53407StefanoKeymasterSe i numeri di Analytics che hai riportato sono anch’essi relativi alle visualizzazioni uniche, allora temo proprio di non sapere come risolvere il problema. O meglio, non so dire da cosa il problema possa essere stato causato.
Nulla al mondo è impossibile, ma d’altra parte è estremamente improbabile che il problema sia stato causato dall’aggiornamento all’ultima versione. Se così fosse stato, dato che praticamente tutti gli utenti della versione PRO utilizzano la funzionalità di Analytics, e una buona percentuale di essi, come te, limita il conteggio delle visite a un certo numero di giorni, qualcun altro avrebbe riportato l’anomalia. Tuttavia non ho avuto altre segnalazioni, e sono più incline a pensare che l’aggiornamento sia stato una coincidenza, più che una causa.
Sono desolato, e capisco perfettamente il disagio che questo malfunzionamento causa a te a al tuo business, ma non sono in grado di indicarti una soluzione (oltre, ovviamente, come già tu avevi menzionato, ricaricare i dati da zero). 🙁
Rimango a disposizione per qualunque altra cosa!
Buona giornata,
Stefano -
AuthorPosts
- The topic ‘Conteggio visite non corrispondenti ad analytics dopo aggiornamento’ is closed to new replies.