› Forums › Post Pay Counter PRO › Support › Contatore bloccato
We are based in Europe with a GMT+1/GMT+2 time zone - support replies may be delayed due to time zone differences with your country.
- This topic has 30 replies, 2 voices, and was last updated 7 years, 4 months ago by Stefano.
-
AuthorPosts
-
June 29, 2017 at 7:52 pm #57157LucaGuest
Buonasera, perdonami sono sempre io, il contatore è tornato a non funzionare correttamente. Avevamo attivato il debug per capire cosa creava problemi.
Come possiamo procedere?June 29, 2017 at 8:18 pm #57159StefanoKeymasterCiao Luca,
Ricordami di quale sito stiamo parlando così cerco di scaricare il log di Analytics e provare a capire cosa non va 🙂Buona serata
StefanoJune 29, 2017 at 8:23 pm #57162LucaGuestThis reply has been marked as private.June 29, 2017 at 8:33 pm #57164StefanoKeymasterOk, nel frattempo, se vuoi dirmi a che giorno sono rimaste bloccate le statistiche, riporto indietro il contatore interno di modo che al prossimo aggiornamenti carichi anche i dati arretrati mancanti. Per fare ciò però mi serve un account admin temporaneo 🙂
June 29, 2017 at 9:12 pm #57167LucaGuestThis reply has been marked as private.June 29, 2017 at 10:16 pm #57169LucaGuestThis reply has been marked as private.June 29, 2017 at 11:00 pm #57171StefanoKeymasterOk, a che giorno devo riportare gli aggiornamenti?
June 29, 2017 at 11:02 pm #57174LucaGuestThis reply has been marked as private.June 29, 2017 at 11:10 pm #57176StefanoKeymasterAlla fine si è capito perchè ogni tanto smette di recuperare le visite?
Non ho ancora guardato il log, abbi pazienza, lo farò domani.
Se riusciamo al 27 agosto
Forse non mi sono spiegato bene, scusa. Intendo: (credo) posso fare in modo che il plugin recuperi i dati mancanti. Per far ciò, però, bisogna capire quando ha smesso di caricare i dati correttamente. Immagino sia accaduto 2/3 giorni fa…
June 29, 2017 at 11:13 pm #57179StefanoKeymasterHo provato a fare il login, credo correttamente, ma il server risponde con una pagina error 403…
June 29, 2017 at 11:21 pm #57182LucaGuestSi se non sbaglio dal 26 giugno…
June 30, 2017 at 9:01 am #57184StefanoKeymasterVa bene, ma continuo a non riuscire a fare il login… Potresti crearmi un account admin personale?
PS. Sono in ferie fino a domenica, quindi non sarò celere nelle risposte, mi dispiace!
Buona giornata,
StefanoJune 30, 2017 at 1:39 pm #57188LucaGuestThis reply has been marked as private.June 30, 2017 at 6:14 pm #57190StefanoKeymasterNon c’è possibilità di modificare i file dei plugin?
June 30, 2017 at 6:28 pm #57193LucaGuestVuoi l’accesso a cpanel o filezilla? Dimmi come procedere che se posso procedo io
June 30, 2017 at 7:12 pm #57196StefanoKeymasterHo bisogno di modificare i file del plugin per riportare gli aggiornamenti automatici indietro al 26 giugno.
Per quanto riguarda la ragione del blocco… devo dirti, onestamente, che non so che pesci pigliare! Sei l’unico utente che è affetto da questo problema, quindi devo concludere che sia qualcosa di relativo alla tua specifica configurazione (host, server, plugin installati, tema…). Praticamente tutti gli utenti PRO utilizzano la funzionalità Analytics, e (almeno che io sappia) nessuno ha questo genere di problema.
L’ultima istanza del problema l’hai riportata ad Aprile. E’ accaduto anche a Febbraio, ove lamentavi la frequenza del problema. Non c’è uno schema temporale preciso, ma mi sembra che almeno un mese sia necessario perché il problema si manifesti. Questo potrebbe essere un dato rilevante. E’ tuttavia estremamente strano che, anche se gli aggiornamenti vengono effettuati regolarmente ogni giorno, non compaiano dati nuovi…
Peraltro, il log Analytics non è stato generato per nulla: forse non l’avevi attivato correttamente, o forse c’è un problema di permessi sulla cartella. Tra l’altro, la modalità di debug non è progettata per rimanere attiva per così tanto tempo, sia perché il log diventerebbe spropositatamente grande (a occhio, in 3 mesi, direi almeno 50MB), sia perché gli aggiornamenti del plugin riportano la modalità di debug al suo stato predefinito, cioè disabilitata.
Io farei in questo modo: il danno è fatto ormai. Sfruttiamolo. Se mi dai accesso in qualche modo ai file, attivo la modalità di debug e la tengo d’occhio fino all’aggiornamento di domani, e vedo cosa viene registrato. Non prometto nulla, ma magari ci trovo qualcosa… Poi, alla peggio da lunedì, ricarichi le visite come hai sempre fatto. Alla meglio, riesco a mettere a posto le cose. Ma ripeto, non prometto nulla, è un problema straordinario.
Ho ragionato ad alta voce, perché tu conosci il tuo sito meglio di chiunque altro. Ho detto forse anche cosa ovvie, ma temo che a questo punto il meglio che posso offrirti è un’analisi della situazione da un punto di vista tecnico, ma non credo di poterti fornire una soluzione pronta…
June 30, 2017 at 7:17 pm #57199LucaGuestTi ringrazio per la tua disponibilità, capisco la difficoltà nel trovare il problema soprattutto quando questo si verifica raramente. Facciamo quel che è possibile 🙂
Ti passo i dati di filezilla cosi accedi direttamente alle cartelle.June 30, 2017 at 7:22 pm #57201LucaGuestThis reply has been marked as private.June 30, 2017 at 8:06 pm #57203StefanoKeymasterRingrazio te per la comprensione 🙂
Ho abilitato la modalità di debug (infatti, se vai in post-pay-counter-pro/temp trovi un file log nuovo). L’aggiornamento automatico dovrebbe avvenire domani alle 14.10. Io non sarò disponibile prima delle 18 di sicuro, mi dispiace. Ci risentiamo domani sera.
Buona serata,
StefanoJuly 1, 2017 at 7:54 pm #57208StefanoKeymasterCiao Luca,
l’aggiornamento di oggi è avvenuto correttamente. Su 270 pagine che hanno ricevuto visite ieri 30 giugno, solo 14 sono state ritenute idonee per l’incremento dei contatori. Ti riporto di seguito gli URL delle 14 pagine, per tua informazione:Contributo affitto 2017 di 8 mila euro, ecco requisiti e come fare domanda
Dieta: ecco le 10 regole naturali e gratuite per perdere peso facilmente
Dieta mediterranea da 1000 calorie giornaliere: ipocalorica e salutare
Ferrovie dello Stato: aperte le selezioni per diplomati a tempo indeterminato
Non vuoi pagare il Bollo? La Motorizzazione ti cancellerà dal PRA
Olio extravergine d’oliva: meglio il non filtrato che pizzica
Palinsesti Rai 2017/2018 – tutto quello che verra trasmesso nella prossima stagione
Pechino Express – un nuovo viaggio alla scoperta dell’Oriente
Tutte le altre probabilmente non soddisfacevano criteri di tempo (più vecchie di 30 giorni).
A vederlo oggi, il plugin sembra funzionare a dovere. Non saprei cosa dire… Tu cosa ne dici? Puoi consultare tu stesso il log con tutti i dettagli nel percorso che ti ho indicato qualche post fa 🙂
Buona serata,
Stefano -
AuthorPosts
- The topic ‘Contatore bloccato’ is closed to new replies.